In questi ultimi tempi non sono stato bene di salute (per ora non darò altri particolari) e, inoltre, con l'aiuto determinante di Chiara ho consegnato all'editore Scapolla ("Le Mani") le bozze definitive di un libro sul cinema di guerra che dovrà apparire entro Maggio prossimo. Infatti, da quest'anno, "Le Mani" hanno ottenuto la fondamentale distribuzione delle "Messaggerie". E queste ultime su ogni libro nuovo esigono tre mesi di tempo, per potere controllare con le librerie quante copie di esso possano essere richieste, in funzione dei presumibili desideri dei lettori.
Adesso, più o meno, ritorno a tempo pieno ad occuparmi del Blog. In attesa di apporti ben più definitivi, ho intanto corretto un mio precedente articolo intitolato "Uno Zelig genovese". Per errore in testa al pezzo abbiamo inserito un'immagine, fornita via internet, che avrebbe dovuto rappresentare Giovanni Ansaldo, appunto lo "Zelig genovese", e invece ritraeva Mario Missiroli. Devo ringraziare un noto giornalista genovese che abita a Milano, Marcello Staglieno, che si è accorto dell'imprecisione e mi ha mandato via e-mail un ritaglio de "Il Giornale" in data 20 Luglio 2006 riguardante Ansaldo, corredato da una fotografia di quest'ultimo. Ho pensato di aggiungerlo qua per rimediare alla mia disattenzione e per ringraziare Staglieno.
Vi anticipo inoltre che, grazie all'aiuto dell'amico Doretti ho effettuato una bella intervista telefonica ad un personaggio noto a quelli che seguono il calcio su Sky. Dovremmo riuscire a trasferirla sul Blog entro il 1 Gennaio 2010.
A presto
Claudio G. FAVA
2 commenti:
Fantastico! Senza però dimenticare i critici: sarebbe bello Ghezzi, De Fornari, Giusti e Magrelli.
Grazie dei suggerimenti. Proverò intanto con DE Fornari e Ghezzi.
Cordiali saluti
Posta un commento