Cari amici e lettori del Blog, volevo segnalare che questa sera alle 19 su Hollywood Party (Rai Radio Tre) ci sarà un ricordo di Claudio G.
Sempre sul sito del programma radiofonico sono presenti tre video di suoi interventi televisivi su Una giornata particolare di Ettore Scola, sul western I due violenti e Il leone d'inverno con Katherine Hepburn.
Approfitto di questo post per informare tutti voi che vorrei provare a tenere vivo il Blog nel ricordo di Claudio, coinvolgendo più "autori". Sono consapevole che sarà un'impresa difficilissima, Claudio è insostituibile, ma sto provando a contattare alcuni suoi amici/colleghi, persone che lui stimava e che i lettori del blog hanno già in parte conosciuto o perché intervistati o perché citati nei suoi commenti. Alcuni di loro mi hanno già dato la disponibilità incondizionata, proprio per la stima e l'affetto che li legava a Claudio.
Chiedo comunque a tutti voi un parere su questo mio proposito e aspetto idee e suggerimenti di qualunque tipo.
Grazie Lorenzo Doretti
10 commenti:
Grazie e lei, Lorenzo, per la disponibilità e l'ottima idea, sottolineo ottima, di tener vivo il blog.
Sarebbe bello se riuscisse a postare articoli che Claudio G.Fava scrisse nella sua lunga carriera.
Grazie Lorenzo per la bellissima idea di tenere vivo il blog di Claudio. E' sicuramente un impegno notevole, ma sono sicuro che ci riuscirà!E forse è il modo migliore per ricordare Claudio che a questo blog teneva molto..
Grazie anche per la segnalazione di Hollywood Party,non la perderò.
Ottima idea Lorenzo, sarà un impresa non facile, ma molto molto bella. Avevo infatti pensato di scriverle un email proprio per incoraggiarla a non abbandonare questo bellissimo blog. Lei è l'unico qui che può dar vita alla continuità della memoria del nostro Claudio G.Fava, noi continueremo a visitare il blog con grande passione e interesse.
Un caro saluto e in bocca al lupo!!!
Mi farebbe molto piacere. Questo blog è diventato nel tempo uno spazio importante per tutti coloro che lo frequentano, una "boccata d'ossigeno" in mezzo a tanto squallore: lo prova il fatto che continuiamo a tornarci costantemente. Non è certo un'impresa da poco, ma spero che decolli alla grande. Buon lavoro! Come fedele lettrice, continuerò a fare la mia parte.
Come disse qualcuno in non ricordo più che film : "La risposta è mille volte sì!"
Grazie Lorenzo, come vede noi siamo con lei in questa sua impresa!
nobilissima idea. Grazie
Sig. Doretti,
il suo intento è bellissimo... Non demorda!!. Anche se non ero/sono un lettore abituale del blog, ho sempre buttato un occhio. Sin dalla prima volta, qualche anno fa oramai, quando mio papà mi disse che un suo amico gli aveva consigliato un interessante blog di cinema. grazie mille in anticipo. un saluto.
F.
Claudio G.Fava ha lasciato dietro di sè una scia inarrestabile di ammirazione e affetto...non poteva essere che così...
Claudio G.Fava ha lasciato dietro di sè una scia inarrestabile di ammirazione e affetto...non poteva essere che così...
Posta un commento