Blog - Crediti


L'audio e i video © del Blog sono realizzati, curati e perfezionati da Lorenzo Doretti, che ha anche progettato l'intera collocazione.
L'aggiornamento è stato curato puntualmente in passato da diverse collaboratrici ed attualmente, con la stessa puntualità e competenza, se ne occupano Laura M. Sparacello ed Elisa Sori.

25 maggio 2008

Il misterioso dialetto di Ermanno - video

1 commento:

Anonimo ha detto...

Geniale Claudio G(iorgio). Fava,
sono molto felice che esista questo spazio in Internet dove ogni tanto mi recherò ad ascoltare: "Quando parla Fava" (per parafrasare Jannacci nella canzone "Sarà bello", lì il bello era sentire Gaber). Ecco, io verrò spesso in questo "Post(o) delle fragole" a sentire Claudio G. perchè è importante sentirla parlare, lei è una delle memorie di questo e del secolo scorso ed è fondamentale che ci faccia sapere quello che pensa e che la sua memoria storica venga messa a disposizione delle generazioni presenti e di quelle a venire. Devo dire che il suo punto di vista è acuto: è come quello che guarda avanti sbirciando con la testa, mentre gli altri (critici/soldati militanti) sono tutti in fila.
Ora vengo alla richieste: come un ascoltatore che telefona alla radio preferita perchè possa venire trasmessa la musica del cuore, per risentirla nuovamente.
Chiedo di risentirla mentre fa un ritratto di Aristarco, della sua poetica critica, contestualizzandolo nel tempo etc. Perchè nel bene e nel male è stato un critico che ha segnato il modo di vedere il cinema in Italia per molt decenni del novecento. Grazie.
Con infinita stima.
Damiano D. (sceneggiatore in erba)