Blog - Crediti


L'audio e i video © del Blog sono realizzati, curati e perfezionati da Lorenzo Doretti, che ha anche progettato l'intera collocazione.
L'aggiornamento è stato curato puntualmente in passato da diverse collaboratrici ed attualmente, con la stessa puntualità e competenza, se ne occupano Laura M. Sparacello ed Elisa Sori.

10 marzo 2011

SECONDO AVVISO AI NAVIGANTI

Saluti a tutti.
Faccio presente che ho registrato quattro brevi telefonate su quattro film attualmente in programmazione. Come d'abitudine, Lorenzo Doretti l'installerà al più presto nel Blog. Esse si inseriscono in quella rubrichetta di recensioni che, riprendendo un titolo da me usato in passato, si chiama "Moviola personale".

In una nota precedente avevo preannunciato la presentazione, alla libreria Feltrinelli di Genova, del romanzo giallo di Mario Paternostro "Troppe buone ragioni". Essa è regolarmente avvenuta nel pomeriggio del 25 febbraio. Al tavolo dei relatori, oltre a Mario Paternostro ed a me, sedeva anche Bruno Morchio, ormai noto anche fuori Genova per le avventure dell'investigatore privato Bacci Pagano (infatti è ora edito dalla Garzanti dopo aver esordito con i vivaci Fratelli Frilli, i quali hanno dato vita da diversi anni ad una casa editrice genovese specializzata nel "giallo ligure"). La presentazione ha avuto successo, sono state vendute molte copie del libro e mi auguro per Paternostro che il successo aumenti. Il romanzo è edito da una raffinata casa editrice genovese, "Il Melangolo" in cui è parte importante Francagelo Scapolla, lo stesso che è proprietario della casa editrice "Le mani", ormai una delle più note in Italia fra quelle che pubblicano stabilmente libri di cinema.

Nessun commento: