Blog - Crediti


L'audio e i video © del Blog sono realizzati, curati e perfezionati da Lorenzo Doretti, che ha anche progettato l'intera collocazione.
L'aggiornamento è stato curato puntualmente in passato da diverse collaboratrici ed attualmente, con la stessa puntualità e competenza, se ne occupano Laura M. Sparacello ed Elisa Sori.

3 ottobre 2012

A DOMANDA RISPONDE


Alcune precisazioni riguardo ai post legati a  “I Dimenticati”.

A Rear Window, che possiede già i Dvd “Lady Eva” ed i “Dimenticati” consiglierei di ricercare i Dvd (mi auguro che esistano) degli altri film di Preston Sturges che vanno dal 1940 almeno sino al 1947 (“Un colpo di fortuna”, “Il grande McGinty”, “Ritrovarsi”, “Evviva il nostro eroe”, “Il miracolo del villaggio” e, nonostante le contraddittorie caratteristiche, anche “Meglio un mercoledì da leoni”). E’ assolutamente raccomandabile anche “Infedelmente tua” del 1948 ma sono riuscito a trovare un Dvd solo in inglese, facendolo arrivare dall’ America.
A Rita M., che ringrazio per il suo intervento, confermo che ho intenzione di fare ancora qualcosa su Preston Sturges. Il suo suggerimento di occuparmi di “Ho sposato una strega” mi ha anche fatto venir voglia di occuparmi dei film girati in America da famosi registi francesi durante il periodo di Vichy.
Anche a Rosellina Mariani, che ringrazio come sempre, confermo che ho intenzione di parlare almeno ancora una volta di Preston Sturges.
Al Principe Myskin i miei ringraziamenti, ovviamente nobiliari.

5 commenti:

Rosellina Mariani ha detto...

Grazie e aspetto la prossima di Preston Sturges!

PuroNanoVergine ha detto...

Leggo da Repubblica:

"A Class Tv si sono inventati un'idea meravigliosa e da stasera alle 21, ogni venerdì, va in onda un film d'epoca che viene presentato in breve con una introduzione del mitologico Claudio G. Fava. Si inizia con il francese "Quando torna l'inverno", anno 1963, in pista Jean-Paul Belmondo, d'epoca, e addirittura Jean Gabin. Chissà lo share sul pubblico giovane, quello a cui adesso tengono tutti quanti."

Rosellina Mariani ha detto...

Aver visto, su Class Tv, un bel film . " Quando torna l'inverno" con attori del calibro di Jean Gabin e Belmondo con i consigli di un grande critico cinematografico ( in gran forma)è stata una gioia! Spero che molti spettatori, giovani e vecchi ne abbiano goduto.
Grazie , diventerò una fedele spettatrice di Class TV il venerdì sera!

Anonimo ha detto...

Dove posso vedere la registrazione del film con il commento di Claudio Fava?
Grazie
Fabio

Gianni Dello Iacovo ha detto...

Buona sera,
Molto spesso, quando sento parlare del "caso Grillo", mi viene in mente un attore comico francese, Coluche (che tra l'altro ha lavorato con Grillo in "scemo di Guerra"), il quale, molti anni fa, voleva presentarsi alle presidenziali francesi ma che poi fu costretto a ritirarsi. Può dire qualcosa al riguardo?