Blog - Crediti


L'audio e i video © del Blog sono realizzati, curati e perfezionati da Lorenzo Doretti, che ha anche progettato l'intera collocazione.
L'aggiornamento è stato curato puntualmente in passato da diverse collaboratrici ed attualmente, con la stessa puntualità e competenza, se ne occupano Laura M. Sparacello ed Elisa Sori.

23 gennaio 2008

La fondamentale decisione del 23 Gennaio

Da oggi, Mercoledì 23 Gennaio 2008, ho deciso di dare un ordine, almeno apparente, ai brani riportati in questo Blog (seguendo le istruzioni del mio amico Lorenzo Doretti senza il quale ogni mia frequentazione di Internet sarebbe faticosamente illusoria). Brani che in linea di massima dovrebbero essere frammenti di un ipotetico diario personale (quello che uno scrittore raffinato chiamerebbe un "journal") articolati secondo le scadenze di una vita ormai largamente condizionata dall'età. Non vorrei sembrare ipocrita: il 17 Ottobre 2007 ho compiuto 78 anni.
Quindi ho molte cose da ricordare anche se poche da dire. Mettendo insieme questi due impulsi contraddittori nascono e nasceranno, appunto, testimonianze frivolmente personali che mi illudo possano presentare un minimo di interesse non solo per i contemporanei, ma anche per i posteri.
Pertanto i brani qui riportati avranno due origini prevalenti: i frammenti di diario personale, via via aggiornati e in grado, mi auguro, di introdurre decentemente gli altri brani qui ricopiati. E poi i testi da me scritti per altre destinazioni primarie. Innanzitutto la corrispondenza con i lettori della rivista "FILM D.O.C"*, intitolata "La posta di D.O.C. Holliday" e la mia elusiva recensione-divagazione cinematografica settimanale per una rivista di Modena che ha un titolo onnicomprensivo "Emme - Modena Mondo"**. Infine altri brani con destinazioni diverse: da "Il Secolo XIX" a editori vari.
Fatevi coraggio.
Claudio G. Fava
* La rivista "Film D.O.C." diretta da Piero Pruzzo, è edita da A.G.I.S. Liguria - Regione Liguria, Via S. Zita 1/1, 16129 Genova, tel. 010 56.50.73 - 54.22.66, fax 010 54.52.658, http://www.agisliguria.it/, e-mail: agisge@tin.it
** La rivista "Emme - Modena Mondo" diretta da Pierluigi Ronchetti, è edita da Confindustria Modena - Uimservizi s.r.l., Via Bellinzona 27/a, 41100 Modena, tel 059 44.83.11, fax 059 22.66.27

3 commenti:

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny