Blog - Crediti


L'audio e i video © del Blog sono realizzati, curati e perfezionati da Lorenzo Doretti, che ha anche progettato l'intera collocazione.
L'aggiornamento è stato curato puntualmente in passato da diverse collaboratrici ed attualmente, con la stessa puntualità e competenza, se ne occupano Laura M. Sparacello ed Elisa Sori.

22 gennaio 2009

ERRATA CORRIGE


Vorrei fare due precisazioni: l'una é che nel brano su Obama non ho parlato delle origini etniche del padre, il quale apparteneva al popolo dei Luo, dislocati anche in Kenya ed ivi soggetti al dominio dei Kikuyu (molto più potenti e più numerosi dei Luo, nei confronti dei quali esiste un antico odio tribale). Ho visto un documentario sul paese natale del papà di Obama - poverissimo ma estremamente festoso per il successo nella gara presidenziale dell' "enfant du pays" - nel corso del quale uno degli abitanti diceva che Barack aveva avuto fortuna ad essere in America per potersi candidare alla massima carica, perchè in Kenya i Kikuyu non avrebbero mai permesso ad un Luo di fare una cosa del genere.

Una seconda precisazione che debbo fare riguarda il brano "Il trio Melting Pot". Ove i dati che ho fornito sulle cariche conferite a Leon Panetta e Dennis C. Blair sembrerebbero esatti, senza tuttavia che, dalle notizie di agenzia, si capisca esattamente quali sono, sempre nel campo dell'intelligence, i compiti assegnati ad un'altra italo-americana, e cioè Janet Napolitano, che dovrebbe essere posta a capo della Homeland Security, vale a dire l'incarico che mi sembrava d'aver capito fosse stato assegnato a Blair. Sia sui giornali che in internet ci si imbatte in una guazzabuglio di definizioni simili e/o concorrenziali. Mi prenderò tutto il tempo necessario e cercherò di fornire notizie sicure e collaudate. Mi secca dar l'impressione di alimentare il blog con dati, ma non per mia colpa, non sufficientemente controllati.

Nessun commento: