Blog - Crediti


L'audio e i video © del Blog sono realizzati, curati e perfezionati da Lorenzo Doretti, che ha anche progettato l'intera collocazione.
L'aggiornamento è stato curato puntualmente in passato da diverse collaboratrici ed attualmente, con la stessa puntualità e competenza, se ne occupano Laura M. Sparacello ed Elisa Sori.

29 dicembre 2009

Per piacere, intercettate! - Mario Sconcerti - audio

Ormai Mario Sconcerti non è più soltanto una firma prevalente delle pagine sportive de "Il Corriere della Sera", ma insieme a Ilaria D'Amico e Massimo Mauro, è anche l'animatore dell'appuntamento calcistico domenicale che i tre conducono su Sky, e che ha ormai un vasto pubblico. Mi è parso interessante recuperare telefonicamente il personaggio, il quale mi ha concesso una lunga ed appassionata intervista, perfino un po' più lunga di quella rilasciatami da Claudio Bisio. E ricca di notazioni d'ogni genere sul suo articolato cammino giornalistico nonché di molte sue affettuose considerazioni su Genova, città nella quale ha diretto per circa tre anni il "Secolo XIX". Non gli ho chiesto come si evolverà nelle prossime puntate la rubrica su Sky, visto che la D'Amico è in stato interessante e ne ha parlato apertamente l'ultima volta che è apparsa. Aspettiamo notizie.

Nessun commento: