Blog - Crediti


L'audio e i video © del Blog sono realizzati, curati e perfezionati da Lorenzo Doretti, che ha anche progettato l'intera collocazione.
L'aggiornamento è stato curato puntualmente in passato da diverse collaboratrici ed attualmente, con la stessa puntualità e competenza, se ne occupano Laura M. Sparacello ed Elisa Sori.

1 agosto 2011

A DOMANDA RISPONDE

CITAZIONI DI VARI "ANONIMI" E DI UN "PURONANOVERGINE"
Mi pare giusto far cenno qui di alcuni post ricevuti. Approfitto dell'occasione per far presente che gli interventi dei lettori mi fanno molto piacere. In genere non sono numerosi ma sono tutti gradevoli e motivati. Il che mi incoraggia molto a continuare ad occuparmi del Blog . Senza commenti e valutazione rischia di diventare un sorta di frenesia solitaria e maniacale, tutto sommato abbastanza noiosa. I miei valenti collaboratori, Lorenzo Doretti e Laura Sparacello mi, dicono che si possono rilevare molti contatti ma, come si vede, un numero relativamente piccolo di messaggi (in qualche caso, proprio quando i messaggi sono più numerosi, si tratta, soprattutto in passato, di comunicazioni insensate, spesso in inglese, e a carattere pubblicitario o nettamente demenziale). I dati più interessanti sono i seguenti. Contatti dell'ultimo mese (luglio): 2068, contatti di ieri 31/07/2011: 44. Ripeto che a me fa molto piacere se mi si scrive, soprattutto se si tratta di messaggi laudativi.
Veniamo ai post ricevuti: fra quelli che riguardano la telefonata con Anselmi ringrazio i due Anonimi (MC- Enrico) per i complimenti. Grazie anche a Matteo, ma non ho il telefono di Beppe Grillo, con il quale ho parlato solo una volta durante una trasmissione elettorale del TG1 e che praticamente non conosco, nonostante si sia rivelato in quel che era allora un Cabaret, chiamato "L'instabile", situato a poche centinaia di metri dalla mia attuale abitazione genovese. In quanto al posto di "Puronanovergine" lo ringrazio per l'attenzione con cui segue la stampa ebdomadaria. In effetti "FilmTV" ha richiesto la mia collaborazione da poco tempo. Fino ad ora ho inviato un ritratto di Marilyn Monroe, già pubblicato, ed uno, di imminente pubblicazione , su "La donna del ritratto" di Fritz Lang. Forse vi saranno brani miei anche nei commenti all'imminente Mostra di Venezia.
Grazie anche per i complimenti ricevuti per la telefonata a De Fornari. Particolarmente in quella del secondo Anonimo, mi ha molto divertito l'invenzione del "pizzico di Michelangelo Antonioni ma suonato con brio".
Saluti a tutti.

Nessun commento: