Blog - Crediti


L'audio e i video © del Blog sono realizzati, curati e perfezionati da Lorenzo Doretti, che ha anche progettato l'intera collocazione.
L'aggiornamento è stato curato puntualmente in passato da diverse collaboratrici ed attualmente, con la stessa puntualità e competenza, se ne occupano Laura M. Sparacello ed Elisa Sori.

24 ottobre 2011

Per piacere, intercettate! - Audio - Aldo Grasso


Come molti frequentatori del blog mi hanno chiesto ecco una telefonata con Aldo Grasso. Da una ventina di anni critico televisivo del “Corriere della sera” e da lungo tempo anche titolare di cattedra all’Università Cattolica del Sacro Cuore ha accettato gentilmente di rispondere alle mie domande, tuttavia pregandomi di evitare ogni evocazione eccessivamente biografica. L’ho fatto con un’eccezione che riguarda il suo paese natio (Sale delle Langhe) e lì forse ho parlato troppo. Cercherò di correggermi.


3 commenti:

PuroNanoVergine ha detto...

Ho controllato sul Devoto-Oli e in effetti Luigi Necco aveva ragione.

La voce SISMA riporta: v. SISMO.

Con una battut(acci)a, tenuto conto della napoletanità di Necco, verrebbe da dire:

"Vedi SISMO e poi muori"

Anonimo ha detto...

Fa bene Aldo Grasso a mostrare ai propri studenti il video del "Viaggio nella valle del Po" di Mario Soldati;
anche se dovrebbero guardarlo soprattutto i direttori di rete Rai... magari quelli leghisti!
Grazie Fava
Paolo V.

Anonimo ha detto...

Altra bella telefonata!
Perchè quando parlano due persone intelligenti e oneste le cose vengono spiegate in modo così semplice e chiaro? E' piacevole ascoltare come raccontate , senza acrimonia, ma con fermezza come i dirigenti Rai della scorsa generazione venivano scelti per "competenza" ed ora non più e questo spiega il degrado della Rai ( giusta e ironica osservazione, anche se amara , la tua : "questo accade anche negli ospedali ...")

Grazie per l'intelligenza e l'ironia!Rosellina Mariani