Blog - Crediti


L'audio e i video © del Blog sono realizzati, curati e perfezionati da Lorenzo Doretti, che ha anche progettato l'intera collocazione.
L'aggiornamento è stato curato puntualmente in passato da diverse collaboratrici ed attualmente, con la stessa puntualità e competenza, se ne occupano Laura M. Sparacello ed Elisa Sori.

23 novembre 2010

Indispensabile precisazione sui due "De" - Video

Ho registrato, grazie come sempre alla operosa cortesia di Lorenzo Doretti , due brevi video da pubblicare qui sul blog. I due interventi riguardano l’uno Dino De Laurentiis e l‘altro Robert De Niro, con queste due “De”, meridionali e non nobiliari, che curiosamente uniscono due temi i quali in realtà non hanno nulla in comune. Vista l’amplissima e motivata partecipazione della stampa, quotidiana e televisiva, alla morte di Dino de Laurentiis, mi è parso in qualche modo giustificato questo mio breve intervento riguardante due periferici contatti avuti con lui nella bellissima e solitaria villa di Los Angeles, che era appartenuta a Joan Crawford. Le mie considerazioni su De Niro sono invece frutto di una solitaria devozione, e cioè dell’affetto vero e proprio che nutro su di lui come regista di due film semi dimenticati e, nel caso del secondo, “L’ombra del potere – The good shepherd”, del 2006 (lo trovo un piccolo capolavoro), totalmente sottovalutato:

Nessun commento: