Blog - Crediti


L'audio e i video © del Blog sono realizzati, curati e perfezionati da Lorenzo Doretti, che ha anche progettato l'intera collocazione.
L'aggiornamento è stato curato puntualmente in passato da diverse collaboratrici ed attualmente, con la stessa puntualità e competenza, se ne occupano Laura M. Sparacello ed Elisa Sori.

1 marzo 2014

A DOMANDA RISPONDE.

PRIME OPINIONI SUI DIZIONARI DI CINEMA.

La pubblicazione delle mie note sui Dizionari di Mereghetti e di Morandini ha provocato già gli interventi di tre fedelissimi del “Gruppo di ascolto” del Blog. Rosellina ribadisce la sua fedeltà al Morandini. Lo stesso fa Enrico, che un tempo li acquistava entrambi e che ora, soprattutto per motivi di spazio (ne so qualcosa anch’io!) si limita al Morandini. L’ evocazione del Farinotti (ne fa menzione anche, con toni perplessi, Luigi Luca Borelli) ha carattere gioiosamente retrospettivo. Ho inviato a Mereghetti l’articolo pubblicato sul Blog. Mereghetti mi ha ringraziato con una e-mail precisando che, quello che io indico come “il nucleo ristretto dei suoi collaboratori”,  ne rappresenta anche la totalità. Vale a dire che non ve ne sono altri: “pochi ma buoni” come scrive Paolo. 
Non mi pare di avere altre osservazioni da fare sui tre interventi, come sempre graditissimi. 

Nessun commento: