Blog - Crediti


L'audio e i video © del Blog sono realizzati, curati e perfezionati da Lorenzo Doretti, che ha anche progettato l'intera collocazione.
L'aggiornamento è stato curato puntualmente in passato da diverse collaboratrici ed attualmente, con la stessa puntualità e competenza, se ne occupano Laura M. Sparacello ed Elisa Sori.

25 luglio 2008

Precisazioni su due Festival

Alla fine di giugno e nella prima settimana di luglio 2008 erano previsti due miei interventi al GENOVA FILM FESTIVAL ove sono da anni il presidente del Comitato dei Garanti. L’uno per la serata inaugurale, con l’omaggio abituale a Gassman e qui anche a Dino Risi, grazie alla copia, restaurata dalla cineteca Nazionale, di “Anima persa”. E l’altro con la mia presentazione, alla presenza dell’autore, Claudio Costa, del divertente documentario-confessione di Luciano Vincenzoni intitolato “Il falso bugiardo”.

Egualmente erano previsti due miei interventi alla XII edizione di “Voci nell’ombra” (ora “Voci a Sanremo”), di cui sono il direttore artistico sin dagli inizi. L’uno per il  decimo anniversario del fortunato dizionario di cinema “Il Morandini” alla presenza dell’amico Morando, membro da sempre della giuria del Festival. E l’altro per la tradizionale serata di chiusura del Festival stesso, con la nutrita consegna dei premi ai protagonisti  del doppiaggio italiano. Per motivi di salute temevo di non riuscire a partecipare ad entrambe le manifestazioni. Pertanto, con la operosa complicità di Lorenzo Doretti (senza il quale questo Blog non esisterebbe) ho girato quattro interventi in DVD da proiettare, due a Genova e due a Sanremo. Poi sono riuscito ad essere presente a Genova, mentre non me la sono sentita di andare a Sanremo. Dove, appunto, i due contributi video sono stati messi in onda, contrariamente a quelli di Genova.

Ho pensato di inserirli tutti e quattro nel Blog con queste ovvie righe di introduzione.

Divertitevi, se potete.     

1 commento:

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)