Blog - Crediti


L'audio e i video © del Blog sono realizzati, curati e perfezionati da Lorenzo Doretti, che ha anche progettato l'intera collocazione.
L'aggiornamento è stato curato puntualmente in passato da diverse collaboratrici ed attualmente, con la stessa puntualità e competenza, se ne occupano Laura M. Sparacello ed Elisa Sori.

6 giugno 2012

Rinvio al mese prossimo della mia rubrica “Salvate la tigre”


La redazione di FilmTv mi ha informato che, a causa dei problemi di impaginazione posti dalla presenza di uno speciale inserto sul calcio e il cinema, la mia rubrichetta mensile “Salvate la tigre” sarà presumibilmente rinviata al primo martedì del mese di luglio. Ho già fornito due puntate di riserva e non so quale sarà pubblicata per prima. Debbo riconoscere che quando ho iniziato la collaborazione con FilmTv non sapevo che avrei ricordato tanti esempi di “salvataggi” e di “recuperi” di film da me portati a termine nei miei 24 anni di Rai. In effetti, sospinto dalla necessità di ricordare, via via mi vengono in mente episodi che si erano rifugiati nella memoria dando l’impressione di sparire del tutto, fenomeno tipico dei vecchietti come me. Pertanto qualche puntata dovrei riuscire ancora ad alimentarla. Naturalmente mi sarebbero molto utili interventi dei lettori, tanto per sapere se questi brandelli del passato che illustro via via interessino veramente a qualcuno o se invece devo cambiare completamente registro. 
Speriamo che qualcuno si faccia vivo!

4 commenti:

Rosellina Mariani ha detto...

Grazie, volevo rassicurarmi che uscisse il mese prossimo, avevo comprato il giornale e mi accingevo a darti il mio parere, cosa che farò prossimamente!

Rear Window ha detto...

Sono brandelli di un passato importantissimo per i tanti, che come me, hanno iniziato ad amare i grandi film del passato proprio grazie al suo meritorio lavoro.

PuroNanoVergine ha detto...

A me interessano anche se i suoi interventi sul blog, potendo contare su un numero di battute superiore e, nel caso della segnalazioni dei film americani, anche su un supporto audio/video, sono di un livello superiore alla rubrica di Film TV.

Rita M. ha detto...

Eccome se i Suoi interventi sono interessanti! Come mi mancano le Sue "presentazioni" ai film in bianco e nero (risalgono agli anni Settanta, se non sbaglio)! Raramente ho trovato tanta competenza unita ad una estrema chiarezza comunicativa. Continui con la sua bellissima rubrica su Filmtv ripercorrendo i Suoi "salvataggi"