Blog - Crediti


L'audio e i video © del Blog sono realizzati, curati e perfezionati da Lorenzo Doretti, che ha anche progettato l'intera collocazione.
L'aggiornamento è stato curato puntualmente in passato da diverse collaboratrici ed attualmente, con la stessa puntualità e competenza, se ne occupano Laura M. Sparacello ed Elisa Sori.

26 settembre 2013

DUE LINK CON COMMEMORAZIONI DI VINCENZONI

Come si può controllare nei commenti al Blog del giorno 24 settembre, Claudio Costa mi ha inviato i dati riguardanti due siti (evidentemente ve ne sono moltissimi altri!) che contengono commemorazioni di Vincenzoni. Riporto qui sotto i dati che consentono di leggere gli articoli originali. Uno fa capo al New York Times del 25 settembre, l'altro, sempre del 25 settembre, è tratto dal Corriere del Veneto e risente anche di un certo patriottismo regionale. Entrambi contengono elementi largamente interessanti. 


5 commenti:

Giorgio ha detto...

Grazie infinite anche di questi due articoli, sono molto interessanti come quello di Virginia Zullo, molto commovente.
Saluti

Simone Starace ha detto...

Una bella video-intervista con Luciano Vincenzoni, in cui ricorda l'incontro con Aldo Fabrizi (e Sergio Leone).
http://www.youtube.com/watch?v=E_mVpod83bg

SG ha detto...

Mi aggiungo, un po' in ritardo, alla lista di quelli che ricordano con commozione il formidabile Luciano Vincenzoni. Resta il rimpianto per la mancata terza puntata delle sue incursioni telefoniche, ma purtroppo è andata così. Rimangono i primi due episodi, il suo bel libro "Pane e Cinema", ma soprattutto i suoi film.

Ringrazio Virginia Zullo per l'intervista che gli ha dedicato. E ringrazio Vincenzoni stesso per avermi fatto scoprire, parlandone nell'intervista, un film davvero interessante: "Come Back, Little Sheba" con una fantastica attrice, Shirley Booth.

Concludo segnalando che Hollywood Party ha dedicato un paio di puntate al ricordo di Vincenzoni, una delle quali è la replica di una sua intervista andata in onda nel 2005, con la partecipazione del nostro ospite, Cladio G. Fava.
È possibile riascoltarle e scaricarle entrambe a questo indirizzo:
http://www.radio3.rai.it/dl/portaleRadio/media/ContentItem-b51b756c-b1d2-40c9-9034-de37d9f3cc1d.html#

SG ha detto...

Mi scuso per l'imperdonabile errore di battitura nel post precedente. Ovviamente è Claudio e non Cladio.

Rosellina Mariani ha detto...

Ottimi articoli. Grazie!