Blog - Crediti


L'audio e i video © del Blog sono realizzati, curati e perfezionati da Lorenzo Doretti, che ha anche progettato l'intera collocazione.
L'aggiornamento è stato curato puntualmente in passato da diverse collaboratrici ed attualmente, con la stessa puntualità e competenza, se ne occupano Laura M. Sparacello ed Elisa Sori.

27 maggio 2013

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

SBARRAMENTO CONTRO GLI INTRUSI

Da diverso tempo il BLOG è preso d'assalto da un misterioso meccanismo di computer che invia a raffica insensati commenti in inglese. Su consiglio di Doretti e di Laura abbiamo provato ad inserire uno sbarramento che funziona in questo modo: chi scrive per giungere a pubblicare un commento sul Blog deve preventivamente digitare una brevissima scritta, che apparirà automaticamente ogni volta che si aprirà la voce "Commenti". Poiché questa rapida operazione esige un intervento umano non può automaticamente essere portata a termine da un robot ed implica  comunque che un essere umano voglia interferire offrendo un minimo di "manipolazione".
Mi rendo conto che può sembrare noioso a chi vuole inserire nel Blog un suo commento, ma è un esperimento che facciamo nella speranza di dirottare i maligni disturbatori automatici.
Se non dovesse funzionare o se destasse proteste e rimproveri provvederemo ad annullare l'intera (piccola) operazione difensiva.


1 commento:

Rosellina Mariani ha detto...

Nessuna protesta, almeno da parte mia.
Un 'unica osservazione : ma perchè la gente è così cretina e non ha altro da fare che dimostrare la propria cretineria?