Blog - Crediti


L'audio e i video © del Blog sono realizzati, curati e perfezionati da Lorenzo Doretti, che ha anche progettato l'intera collocazione.
L'aggiornamento è stato curato puntualmente in passato da diverse collaboratrici ed attualmente, con la stessa puntualità e competenza, se ne occupano Laura M. Sparacello ed Elisa Sori.

23 settembre 2013

E' MORTO LUCIANO VICENZONI

E' un doloroso dovere a cui non posso sottrarmi. Cioè quello di comunicarvi una sgradevolissima notizia. E' morto ieri a Roma Luciano Vicenzoni. E' stato un grande sceneggiatore del cinema italiano. Era nato a Treviso nel 1926 ed è stato attivo nel cinema, in Italia come negli Stati Uniti, sino a pochi anni fa. Gli affezionati del Blog si ricorderanno due sue memorabili telefonate (l'una del 4 maggio 2010 e l'altra del 18 febbraio 2013) che lo hanno reso popolarissimo anche fra quelli che inizialmente non lo conoscevano. Per ricordare come si deve la sua brillante opera di sceneggiatore intendo tornare sull'argomento fra pochi giorni. 

3 commenti:

Principe Myskin ha detto...

L'ho letto oggi sul XIX e mi è dispiaciuto molto. L'ho amato moltissimo grazie alle interviste pubblicate su questo blog.

Rosellina Mariani ha detto...

Se ne va un grande che ci hai fatto amare ancora di più con le tue memorabili telefonate!

Giorgio ha detto...

Una grande perdita. Mi dispiace molto, in quelle telefonate tra Lei e Vincenzoni mi sono molto appassionato al periodo storico in cui lo sceneggiatore lavorò tra l'Italia e l'America.
Saluti