Blog - Crediti


L'audio e i video © del Blog sono realizzati, curati e perfezionati da Lorenzo Doretti, che ha anche progettato l'intera collocazione.
L'aggiornamento è stato curato puntualmente in passato da diverse collaboratrici ed attualmente, con la stessa puntualità e competenza, se ne occupano Laura M. Sparacello ed Elisa Sori.

24 marzo 2014

INTERVISTA A CLAUDIO G. FAVA SUL TEMA "LA BELLEZZA DI UN FILM"

Come mi è già accaduto in passato a proposito del mio libro "Guerra in cento film", sono stato intervistato per la rubrica "Il Posto delle Parole" animata da Livio Partiti su Radio TRS ( una trasmittente di Savigliano che si ode nella provincia di Cuneo). Lo stesso Partiti mi ha inviato gentilmente il link attraverso il quale si può udire l'intervista. Lo trascrivo qui, ammesso che a qualcuno possa interessare.


http://ilpostodelleparole.typepad.com/blog/2014/03/claudio-g-fava.html



2 commenti:

Rita M. ha detto...

Che bello sentirLa parlare di cinema! Mi è venuta una gran voglia di vedere "La grande illusione", probabilmente uno dei film meno passati in tv (non me lo sarei persa), almeno negli ultimi anni (o, forse, decenni). Questa settimana, a proposito del binomio film di guerra-tv, so che trasmetteranno "La croce di ferro" di Peckinpah: i suoi film mi sono sempre piaciuti molto, compreso questo, e mi chiedo, visto che non l'ho mai sentita parlare del regista, se non debba arguire che questo non rientra fra i Suoi preferiti (a meno che non si tratti di una mia mancanza, della quale mi scuso in anticipo). In ogni caso, mi piacerebbe sentire il Suo giudizio su di lui. Grazie

Rosellina Mariani ha detto...

Bellissima conversazione! Sentir parlare della "bellezza" di un film con tale competenza è una gioia!Grazie mille