Blog - Crediti


L'audio e i video © del Blog sono realizzati, curati e perfezionati da Lorenzo Doretti, che ha anche progettato l'intera collocazione.
L'aggiornamento è stato curato puntualmente in passato da diverse collaboratrici ed attualmente, con la stessa puntualità e competenza, se ne occupano Laura M. Sparacello ed Elisa Sori.

6 marzo 2013

NOTIZIE DALLA STANZA DEL CINEMA DI GENOVA


GRUPPO LIGURE CRITICI CINEMATOGRAFICI
Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani.
Genova 16121 Genova Via Fieschi 3/26 (13° piano).
Tel. 010565702 Fax 010 564170

Oggetto: Grace Kelly, da Hitchcock al trono
Lunedì 11 Marzo alle ore 17.30 a Genova nei locali dell’Istituto di Storia Patria, al piano terreno di Palazzo Ducale, si terrà la consueta Stanza del cinema – conversazione curata dal Gruppo Ligure Critici Cinematografici (SNCCI), in accordo con la Direzione del Ducale.
Maria Francesca Genovese  parlerà di "Grace Kelly, da Hitchcock al trono" esemplificando il tema con immagini e brevi filmati.
A 30 anni dalla morte di Grace Kelly ne verra' ripercorsa la carriera, che raggiunge il suo apice con i capolavori di Hitchcock per poi concludersi prematuramente dopo il matrimonio con Ranieri di Monaco. Nell'occasione verranno svelati dietro le quinte e curiosita' dell'atteso film "Grace di Monaco", interpretato da Nicole Kidman e girato proprio nella nostra citta' nei mesi scorsi.

L’ingresso è libero.



Francesca Felletti – ufficio stampa gruppo ligure critici cinematografici

2 commenti:

Rosellina Mariani ha detto...

Mi piacerebbe molto l'11 marzo essere alla Stanza del Cinema per ascoltare la conversazione su Grace Kelly, un mito! Sarà possibile sapere poi cosa si è detto ( almeno in parte)?
Grazie sempre per i tuoi interessanti articoli e per gli spunti di riflessione che offrono!

Giorgio ha detto...

Deve essere interessantissima questa conversazione, ma ahimè io sono di Roma e non potrò andarci.
Faccio una provocazione.
Sarebbe bello poterla sentire, possibile che lo streaming in Italia non sia considerato? Mi domando alle volte se una persona italiana e non vivesse all'estero e volesse condividere la cultura perchè mai negarla visto che internet ormai sembra essere una fonte di comunicazione senza confini e di potenza comunicativa inaudita!
Attendiamo evoluzioni future in Italia.
Comunque grazie di averci informato e per gli articoli che scrive con grande passione.
Un grande saluto
Giorgio