Blog - Crediti


L'audio e i video © del Blog sono realizzati, curati e perfezionati da Lorenzo Doretti, che ha anche progettato l'intera collocazione.
L'aggiornamento è stato curato puntualmente in passato da diverse collaboratrici ed attualmente, con la stessa puntualità e competenza, se ne occupano Laura M. Sparacello ed Elisa Sori.

6 febbraio 2014

UNA PRECISAZIONE DI  RENATO VENTURELLI    

Mi ha scritto Renato perché è preoccupato per una cosa che può sembrar minima ma che non lo è. Egli teme che i lettori, e particolarmente l’Anonimo che è all’ origine di tutte le richieste, possano pensare che i suoi libri riguardino il noir francese! In realtà non e cosi. Tutti riguardano invece il cinema americano, fatta eccezione per le due pubblicazioni su Clouzot e Becker, redatte per conto del Centro Galliera ( che allora esisteva a Genova ) e il cui compito era la diffusione in città della cultura francese. Del resto entrambe sono fuori commercio.
Mi auguro di avere cosi dissipato un piccolo, potenziale equivoco, che avrebbe potuto  nascere nell’animo dei lettori.



1 commento:

Anonimo ha detto...

Assolutamente non è un problema, perché la domanda successiva (l'appetito vien mangiando, e seduti a una tavola con Chef così sopraffini a maggior ragione) era proprio una filmografia essenziale del genere, in America (se non è chiedere troppo!)