Blog - Crediti


L'audio e i video © del Blog sono realizzati, curati e perfezionati da Lorenzo Doretti, che ha anche progettato l'intera collocazione.
L'aggiornamento è stato curato puntualmente in passato da diverse collaboratrici ed attualmente, con la stessa puntualità e competenza, se ne occupano Laura M. Sparacello ed Elisa Sori.

29 marzo 2012

SEMPRE SULL'ELENCO DEI REGISTI

Ho comunicato per e-mail agli iscritti nell' "elenco privilegiato" un'ultima notizia a proposito dei registi il cui nome era assente nel famoso elenco. Mi pare giusto riportarne qui il testo perchè tutti possano leggerlo. Ricordo che l'"elenco privilegiato" è semplicemente una lista di persone che hanno inviato il loro indirizzo e-mail e che pertanto io posso informare con una circolare ogni qual volta pubblico nel Blog materiale nuovo. Pertanto resto in attesa di ulteriori, eventuali, candidature. Ecco il testo del' e-mail:

Cari amici,
vi faccio presente che con Doretti abbiamo posto nel Blog la terza puntata delle “recensioni” di film americani del passato. Si tratta questa volta di “I migliori anni della nostra vita” (1946) di William Wyler. Sul quale c’erano tante di quelle cose da dire che temo di essermi dimenticato di citare il direttore della fotografia, che è lo stesso Gregg Toland reso famoso da “Quarto potere” (Citizen Kane) di Orson Welles.
Approfitto dell’occasione per farvi sapere che ho provveduto a sistemare tutti i tasselli dell’elenco registi trovati manchevoli dai lettori, e cioè quelli riguardanti Andrej Tarkovskij, i fratelli Taviani, Sam Peckinpah, Woody Allen, Buster Keaton, Charlie Chaplin. Sono rimasti per ora in sospeso Michelangelo Antonioni, Terrence Malick e Edgar G. Ulmer.
Resto in attesa di eventuali, ulteriori osservazioni.
Saluti a tutti.

2 commenti:

Rear Window ha detto...

Grazie per questo aggiornamento. Quanto ad Allen, non posso che convenire con lei. Va gustato praticamente tutto. Recentemente ho rivisto "Il Prestanome", dispiacendomi del fatto che di questo ottimo lavoro di Martin Ritt non sia ancora uscito il DVD.

Carlo Bernasconi ha detto...

Mi spiace non aver trovato nella lista i nomi di Giorgio Diritti ("L'uomo che verrà") e Wong Kar-wai ("In the mood for love"). Esclusioni volute o semplici dimenticanze? La prego iscrivermi nell' "elenco privilegiato". Il mio indirizzo e-mail è: carlobernasconi@alice.it. Attendo con impazienza i nuovi video sul cinema americano che conviene aver visto. Grazie.