RISPOSTE AI LETTORI DEL BLOG
Ringrazio per la prontezza con cui sono state redatte e spedite le risposte alla mia noterella “Riflessione semitriste sul blog” . Sarebbero quattro ma una è stata misteriosamente cancellata dall’autore (non so se sul blog rimane traccia degli interventi, o se la dichiarazione dell’autore è una mera testimonianza di onestà intellettuale).
Andiamo nell’ordine. Le missive sono tre. Una del diciassettenne Matteo, che lodo per la sua fruttuosa diligenza. Mi fa piacere che le telefonate lo interessino. Mi chiede di ampliare quelle riservate a Tatti Sanguineti ed a Oreste De Fornari. Appena troverò l’energia necessaria lo farò. Si tenga conto che volevo telefonare anche a Paolo Garimberti, ad Arrigo Petacco, ad Alessandro Casazza (attualmente presidente del Museo del Cinema di Torino, che cominciò con me la sua carriera giornalistica, ancora studente, al Corriere Mercantile di Genova), a Bruno Gambarotta, a Giovanni Minoli. Vedrò di applicarmi.
Per quello che riguarda più ampiamente le caratteristiche del mio blog, ringrazio Davide Barranca e GParker per le osservazioni, anche e soprattutto se sono polemiche. Non conoscevo il blog di Paolo D’Agostini (conosco lui ma non il blog), l’ho stampato e ho letto una puntata (stampata equivale a 12 fogli).
Rifletterò su tutto e risponderò a tutti. Intanto grazie per la vivace partecipazione ed anche, quando ci sono, per i ringraziamenti e le esortazioni al lavoro.
Mercoledì, 4 Agosto 2010
Nessun commento:
Posta un commento